British School Rimini: aggiornamento Iscrizioni Esami Ket Cambridge_COVID-19

da | Mar 9, 2020 | News, slides | 0 commenti

La British School di Rimini aggiorna sulle modalità del prossimo esame Ket.

Gentili Insegnanti, genitori e alunni di classe 3ˆche aderiscono al progetto Certificazione KET,

in questa situazione straordinaria desideriamo aggiornarvi circa le nuove modalità operative relative agli esami Cambridge Assessment English.

1. SCADENZA ISCRIZIONI: siamo consapevoli che l’attuale situazione e il perdurare della chiusura delle scuole rende particolarmente complicato il reperimento delle richieste di iscrizione da parte dei vostri studenti, pertanto abbiamo ottenuto una certa flessibilità circa l’invio delle stesse. Mandateci pure gli elenchi degli studenti da iscrivere alle sessioni nelle date già concordate, non appena riuscite ad averli
  2. SVOLGIMENTO ESAMI: nel periodo di chiusura delle scuole sono state annullate diverse sessioni d’esame che andranno recuperate dopo la riapertura con un probabile impatto a cascata sugli esami dei mesi successivi. Per questo Cambridge ci assicura una doverosa flessibilità per svolgere gli esami secondo modalità inconsuete come, ad esempio, lo svolgimento delle prove al mattino e/o pomeriggio o l’utilizzo di giorni diversi rispetto al calendario ufficiale – secondo proposte da valutare e autorizzare caso per caso.

Nel limite del possibile cercheremo di mantenere le date programmate, ma come Centro Esami vi chiediamo di tenere come riferimento per lo svolgimento delle prove d’esame l’intero periodo delle attuali “finestre Orali” della sessione di interesse e chiedere agli studenti di tenersi liberi per tutti quei giorni indicati. Qualora fossimo impossibilitati a svolgere l’esame nel giorno richiesto, sarà nostra premura contattarvi per proporre un altro giorno all’interno dello stesso periodo.

1. VACANZE di PASQUA: attualmente non ci è dato sapere se alla riapertura delle scuole verrà rispettato anche il calendario scolastico e quindi le vacanze di Pasqua. In ogni caso desideriamo informarvi che sarà per noi necessario utilizzare tutti i giorni feriali utili per recuperare gli esami precedentemente annullati. Qualora le scuole fossero chiuse, potemmo proporre a nostre spese di svolgere gli esami orali in un luogo esterno al vostro istituto ma comunque nella stessa zona

Per riassumere, è importante non appena ne avrete la possibilità che ci inviate gli elenchi degli studenti da iscrivere per le date che erano già state concordate in modo da consentirci di ricevere i materiali d’esame. Questo ci permetterà  di organizzare la vostra sessione d’esame mantenendo la programmazione iniziale o, laddove necessario, proponendo una data alternativa all’interno della finestra degli orali, come sopra indicato.

Confidando nella vostra comprensione e collaborazione in questo momento delicato per tutti, restiamo a disposizione per ogni chiarimento.

Cordiali saluti,

Ufficio Esami