Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano

da | Apr 29, 2021 | News, slides | 0 commenti

Anche quest’anno gli alunni del nostro istituto comprensivo hanno partecipato ai Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano. La gara  è articolata per la fase nazionale in tre momenti: i QUARTI DI FINALE, la SEMIFINALE,  la FINALE nazionale (da quest’anno Online). Tre alunni dell’IC di Coriano, dopo esserci qualificati ai Quarti di Finale, hanno superato anche la Semifinale venendo così ammessi alla FINALE NAZIONALE. Ecco i nominativi e la loro prestazione:

Conti Matteo IA di Coriano 8/8 quesiti , quarto classificato;

Duranti Francesco IIA di Montescudo 7/8 quesiti, sesto classificato;

Villa Simone IIB di Coriano  7/8 quesiti, decimo  classificato.

Complimenti vivissimi agli alunni e un grande …in bocca al lupo per la Finale nazionale!

I risultati completi sono disponibili a questo indirizzo.