Continuità didattica tra la scuola dell’Infanzia e la scuola primaria: progetto “ponte”

da | Set 3, 2020 | News, slides | 0 commenti

La continuità didattica tra i diversi ordini di scuola è uno dei pilastri del processo formativo scolastico ed  è un requisito essenziale per un’azione educativa attenta ai bisogni degli alunni. Continuità significa considerare il percorso formativo secondo una logica di sviluppo progressivo che valorizzi le competenze acquisite e insieme riconosca la specificità di ciascuna scuola… Il percorso coinvolge bambini e insegnanti dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia  del nostro Istituto e di un plesso dell’ I.C. di Ospedaletto, delle scuole dell’infanzia private e paritarie del territorio e del primo e quinto anno della scuola primaria del nostro Istituto… .  (continua la lettura del progetto nel file allegato)

Continuità Infanzia-Primaria 2020-21