Giornata della Terra, solo tutti insieme, possiamo salvarla e salvarci

da | Apr 23, 2022 | News, slides | 0 commenti

“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare”.

A. Warhol

In occasione della giornata internazionale della terra, celebrata lo scorso 22 aprile, i bambini e le bambine delle classi quarte della scuola primaria Rosaspina di Montescudo-Montecolombo, si son fatti guidare dalle parole del celebre artista Andy Warhol per comporre insieme un coloratissimo murales. Quest’opera, appesa poi nella nostra scuola, ci ricorda che solo facendo ognuno la nostra parte, possiamo ottenere meravigliosi risultati.
Fogli colorati, che richiamano la bellezza che abbiamo attorno, da salvaguardare, curare, rispettare e far fiorire ogni giorno.
La terra è nostra, noi siamo della terra, è da questo legame che nasce l’equilibrio.
Solo tutti insieme, possiamo salvarla e salvarci.