il viaggio della 5A prosegue

da | Mag 3, 2022 | News, slides | 0 commenti

La classe quinta A della scuola primaria Rosaspina di Montescudo-Montecolombo, prosegue il suo viaggio lungo la strada del gusto…
Il progetto “La bella Italia” ci ha condotto nel corso di questo intero anno scolastico, verso la scoperta del folklore di diverse regioni, fatto di balli e canti popolari, ma anche di tante gustose ricette.
Unendo competenze diverse e multidisciplinari in modo spontaneo e giocoso, a scuola come a casa, ci siamo trovati a far ricerche, svolgere testi regolativi, fatti di indicazioni, dosi, pesi, arrotondamenti e moltiplicazioni.
L’italiano si è perfettamente amalgamato con la matematica, originando impasti morbidi e profumati, come gli apprendimenti raggiunti insieme.
In classe abbiamo cucinato e a casa assaporato, passatelli,  strozzapreti e canederli …tante altre bontà ci attendono ancora.
Se è vero, come dicono i nonni, che l’appetito vien mangiando, tenete l’acqua in bollore, perché noi non ci fermiamo!!!