Invito alla responsabilità personale per tutelare l’intera comunità scolastica

da | Feb 19, 2021 | News, slides | 0 commenti

Gentili genitori,
gentili insegnanti,
gentili collaboratori scolastici,
purtroppo il numero di casi di positività all’interno del nostro Istituto comincia ad essere elevato: dal rientro dalle vacanze di Natale parecchie sono le classi/sezioni che sono state poste in osservazione in attesa degli esiti dei tamponi o addirittura in quarantena dopo il riscontro di ulteriori positività a seguito degli stessi tamponi.

CHIEDO AI DOCENTI, AL PERSONALE E AI GENITORI DI NON ABBASSARE LA GUARDIA E DI NON ALLENTARE L’ATTENZIONE VERSO LE MISURE DI SICUREZZA CHE RISPETTIAMO ORMAI SCRUPOLOSAMENTE DALL’APERTURA DI SETTEMBRE AD OGGI.

Sollecito i docenti e i collaboratori scolastici a fare osservare tra i bambini il distanziamento interpersonale, il corretto e obbligatorio uso della mascherina (anche seduti al banco) e del materiale scolastico, evitando scambi e passaggi di oggetti, se non dopo aver accuratamente igienizzato le mani.

Alle stesse regole deve diligentemente attenersi anche il personale scolastico. Ai genitori rappresentanti di classe, che ringrazio per tutto il supporto che forniscono a me e al mio staff ogni volta che si presenta la necessità, chiedo di incoraggiare le famiglie a far comprendere ai loro bimbi casa quanto sia importante il rispetto delle regole di sicurezza, quanto ci teniamo a tenere aperta la scuola e quanto sia di notevole importanza mantenere alta l’attenzione DENTRO e FUORI i locali della scuola.

Confido nella consueta e proficua collaborazione e ringrazio per il sostegno che fornite ogni volta che abbiamo bisogno: siamo una comunità e il Vostro aiuto in questa circostanza è prezioso.

Dott.ssa Fabiola Mazzei

E120-invito alla responsabilità personale per tutelare l’intera comunità scolastica