Io leggo perché
Anche quest’anno le scuole dell’Istituto Comprensivo di Coriano partecipano al Progetto “Io leggo perché”: questo progetto è la più grande iniziativa nazionale di promozione alla lettura.
Dal 20 al 28 novembre 2021 recatevi in una delle librerie gemellate alla nostra scuola e acquistate un libro da donare alle scuole. Al termine della raccolta, gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione complessiva. Questo contribuirà ad arricchire la biblioteca scolastica!
“Ripartire dai libri” sarà lo slogan di questa edizione, proprio perchè LA LETTURA e il leggere si sono rivelati una risorsa per tutti, un aiuto che ha permesso a moltissimi di noi di superare un anno complesso come quello passato, lontani da amici, scuola e famigliari.Quindi, affrettatevi, consultate le librerie gemellate alla nostra scuola e recatevi alla ricerca del titolo che più vi piace!
Ecco qui le biblioteche gemellate con la nostra scuola:
LA FELTRINELLI |
MONDADORI |
MONDADORI |
IL GIARDINO DI GULLIVER |
LIBRERIA VIALE DEI CILIEGI |
|
La lettura è uno strumento per il raggiungimento di quelle competenze sociali, relazionali ed emozionali che consentono di gestire efficacemente le relazioni per far fronte alle esigenze della vita quotidiana. La scuola ha quindi il compito di educare alla lettura e in particolare come Reading Literacy. Avviare cioè gli alunni ad una competenza di lettura sufficientemente solida per affrontare le richieste non solo degli studi, presenti e a venire, ma anche della vita che li aspetta al di fuori della scuola.
Commenti recenti