PERSONALE A.T.A. – OPERAZIONI FINALIZZATE ALL’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO DA GRADUATORIA PERMANENTE PROVINCIALE. A. S. 2021/2022

da | Ago 18, 2021 | News, slides

Si rende noto ai candidati inseriti nella graduatoria permanente provinciale pubblicata con atto prot. n. 2569 del 27 luglio 2021 che le operazioni in oggetto avverranno interamente in modalità telematica, attraverso apposite funzioni disponibili a sistema informativo ed accessibili all’utenza attraverso il portale POLIS – Istanze on line.
Informate le OO.SS. del comparto scuola in data 16 agosto 2021.
A partire dal 18 agosto 2021 saranno aperte le funzioni per esprimere l’ordine di preferenziale delle sedi secondo le seguenti fasi di convocazione:
I turno – dal 18 agosto 2021 alle ore 23.59 del 19 agosto 2021: possono accedere a tale turno di convocazione gli aspiranti inseriti nella graduatoria permanente per il profilo professionale
II turno – 18 agosto 2021 alle ore 23.59 del 19 agosto 2021: possono accedere a tale turno di convocazione gli aspiranti inseriti nella graduatoria permanente per il profilo professionale di assistente tecnico di seguito indicati: Area AR08, n. 1 e n. 4 per eventuale surroga; Area AR02, n. 9 e n. 13.

III turno – dal 19 agosto 2021 alle ore 23.59 del 22 agosto 2021: possono accedere a tale turno di convocazione gli aspiranti inseriti nella graduatoria permanente per il profilo professionale di collaboratore scolastico di seguito indicati: dal n. 1 al n. 51 e il n. 95; per eventuali surroghe dal n. 52 al n. 71.
Gli aspiranti interessati potranno accedere alla piattaforma Istanze on Line ed inserire l’ordine preferenziale, sulla base delle disponibilità. Per i candidati che non compileranno la propria espressione di preferenza entro i termini previsti e che si troveranno in posizione di graduatoria utile per l’immissione in ruolo, il sistema informativo procederà all’individuazione d’ufficio. L’assegnazione d’ufficio avviene in coda al trattamento a domanda e viene assegnata la prima delle sedi disponibili secondo l’ordine del bollettino delle istituzioni scolastiche. Al fine di evitare assegnazioni d’ufficio che rischierebbero di non rappresentare le reali esigenze soggettive, si invitano quindi tutti gli aspiranti ad esprimere le proprie preferenze.
Non saranno prese in considerazione comunicazioni pervenute con modalità differenti rispetto a quella qui descritta.
Si invitano gli aspiranti ad effettuare la scelta con un certo anticipo rispetto al momento della chiusura. Per gli aspetti tecnici si rimanda alle istruzioni riportate all’interno dell’Area riservata del portale del Ministero dell’Istruzione oltre che alla guida operativa presente su Istanze On Line. 
Si dà contestuale avviso delle disponibilità provinciali per le nomine con contratto a tempo indeterminato (tabella allegata al presente avviso).

Gli aspiranti non interessati alla nomina potranno esprimere la propria rinuncia, secondo la medesima procedura.
Le informazioni sugli esiti delle varie fasi, oltre che pubblicate sul sito di questo Ufficio, arriveranno per posta elettronica direttamente agli interessati, attraverso la gestione automatica ad opera del sistema informativo.
Si precisa che il numero dei candidati convocati è superiore ai posti disponibili per le immissioni in ruolo al fine di consentire la conclusione delle operazioni in caso di rinuncia.
L’eventuale convocazione non comporta alcun obbligo di assunzione da parte dell’Amministrazione, né alcun diritto alla nomina del candidato.
Si invitano gli interessati a tenere costantemente monitorato il sito internet di questo ufficio www.rn.istruzioneer.gov.it attraverso il quale verranno rese note tutte le eventuali informazioni inerenti alle operazioni di cui al presente avviso.

CTI_Avviso

Disponibilità_per_CTI

body

Commenti recenti