progetto accoglienza per le classi prime

da | Dic 15, 2022 | Didattica, News, slides | 0 commenti

Al fine di favorire l’inserimento degli studenti delle classi prime nella nuova realtà di apprendimento, realtà da vivere insieme sviluppando un senso di conoscenza e appartenenza alla Comunità scolastica, il Progetto Accoglienza dell’anno scolastico 2022/2023 ha previsto nel mese di Novembre e per tutti gli studenti di prima media un’uscita didattica presso la Rocca Malatestiana di Verucchio. Qui, in un’unica giornata, i ragazzi hanno avuto l’opportunità di imparare a conoscersi, interagire fra di loro e accogliersi vicendevolmente. Allo stesso tempo hanno potuto comprendere e approfondire la quotidianità del Medioevo, dedicandosi anche alla realizzazione di una ricetta tipica dell’epoca secondo le tecniche del periodo.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VEDERE IL VIDEO