Progetto “Giochiamocela bene”: laboratori di prevenzione della ludopatia e dei rischi virtuali negli adolescenti

da | Ott 7, 2020 | News, slides | 0 commenti

È iniziato il 1° ottobre 2020  il ciclo di incontri e laboratori di prevenzione della ludopatia e dei rischi virtuali negli adolescenti nell’ambito del progetto “Giochiamocela bene” presso l’Istituto Comprensivo di Coriano. 

Da sempre attento e sensibile di fronte ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, il nostro istituto si è attivato per favorire e promuovere iniziative di formazione e sensibilizzazione dell’intera comunità scolastica verso queste tematiche. 

Obiettivo principale del percorso, che sta coinvolgendo le classi seconde di scuola secondaria di primo grado dell’IC Coriano, è quello di sensibilizzare e, di conseguenza, contenere e arginare il fenomeno del bullismo non solo all’interno delle scuole, ma anche al di fuori del contesto scolastico, un fenomeno che dilaga fino a raggiungere elevate forme di violenza. 

Le attività laboratoriali saranno condotte e gestite dal Dott. Andrea Bilotto (Psicologo/Psicoterapeuta – Presidente di AICS – Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e Sexting) che cercherà di far comprendere ai ragazzi l’importanza della legalità e del corretto utilizzo delle nuove tecnologie.