Rientro a scuola 7 aprile 2021

da | Apr 6, 2021 | News, slides | 0 commenti

Con la presente si informano tutti i genitori degli alunni, il personale dell’IC Coriano e tutti i soggetti coinvolti che, come da DPCM n. 44 del 1/04/2021, art. 2, commi 1 – 2, “Dal 7 aprile al 30 aprile 2021, è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento… dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado. Nel medesimo periodo nella zona rossa le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza. Nelle zone gialla e arancione le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado si svolgono integralmente in preșenza.”

Gli alunni in presenza osserveranno il regolare orario delle lezioni, mentre i ragazzi a distanza continueranno a lavorare secondo l’orario che avevano in presenza, ma con alcuni lievi adattamenti (dovuti alla necessità di non esporre per troppo tempo gli studenti al pc e per gestire al meglio la “doppia modalità presenza/distanza” da parte dei docenti).
Si ricorda che resta sempre necessario mantenere le consuete misure di sicurezza (indossare le mascherine e i dispositivi di protezione, mantenere il distanziamento, igienizzare frequentemente le mani, evitare assembramenti all’interno e all’esterno dei locali scolastici, evitare lo scambio dei materiali scolastici, aumentare il distanziamento tra persone quando non si indossa la mascherina, ad esempio durante la merenda e/o il pasto).
L’attenzione resta alta, la scuola e le istituzioni ad esse collegate continueranno a supportare famiglie e alunni affinché le misure di contenimento dell’epidemia siano ben comprese e rispettate da tutti.

E – 165 rientro a scuola 7 aprile 2021