Rientro a scuola della classe IV A Favini – Coriano

da | Gen 17, 2021 | News, slides | 0 commenti

Si comunica che dai tamponi di controllo effettuati il 16/01/2021 non sono emerse ulteriori positività e che la classe può riprendere le attività in presenza. Chi non avesse fatto il tampone potrà essere riammesso a partire dal 15°  giorno dal contatto previa specifica comunicazione da parte dello scrivente Servizio. Nel frattempo, si raccomanda il monitoraggio della temperatura e delle condizioni di salute ed un pronto autoisolamento in caso di sintomi, si sconsiglia di partecipare ad attività aggregative extrascolastiche e di avere contatti con persone fragili o anziane.

È inoltre preferibile rimandare visite e prestazioni sanitarie non urgenti. Si ricorda a tutti che il periodo di osservazione a seguito di un contatto con un positivo, seppur a basso rischio, dura almeno 14 giorni. Nell’arco di questo periodo è molto importante rivolgersi prontamente al medico curante in caso di sintomi perché potrebbe essere necessario ripetere il tampone. Anche oltre tale termine, comunque, si raccomanda di continuare a prestare massima attenzione al monitoraggio dei prerequisiti di salute previsti per l’ammissione a scuola.

Distinti saluti. Dott. Franco Borgognoni

IC CORIANO 4 A PRIMARIA omissis