Solidarietà digitale: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese

da | Mar 26, 2020 | Corona virus, News, slides | 0 commenti

Agid e il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione hanno lanciato l’iniziativa Solidarietà digitale, una collaborazione tra pubblico e privato, per sostenere aziende e cittadini nel far fronte alle restrizioni previste per contenere la diffusione del coronavirus. I servizi digitali proposti offrono soluzioni utili alla comunità e alle imprese. L’obiettivo è alleggerire l’impatto delle restrizioni previste in ottemperanza delle regole atte a contrastare la diffusione del coronavirus. Allo stesso modo, si è pensato all’istruzione dei ragazzi: con le scuole chiuse, la possibilità di rimanere al passo con il calendario scolastico è data dall’e-learning. A questo proposito,  si segnala ai docenti, agli alunni e alle famiglie, la possibilità di accedere a giga illimitati sul proprio smartphone o tablet, a seconda del proprio piano tariffario …(continua la lettura a questo link)