Sospensione attività didattiche, Ordinanza Regionale n. 23 del 1/03/2021

da | Mar 3, 2021 | News, slides | 0 commenti

Come da Ordinanza Regionale n. 23 del 1/03/2021 della Regione Emilia Romagna, da martedi 2 marzo 2021 le zone dell’Ausl Romagna saranno considerate zone arancione scuro. L’intento è quello di contenere il più possibile la diffusione del contagio, soprattutto in merito alle varianti. La necessità di misure più restrittive deriva proprio dall’aumento dei contagi registrato nell’ultimo periodo e dalle indicazioni degli esperti che individuano anche fra i giovani una situazione di criticità.

A partire dal giorno 2 marzo martedì 2021 e fino a domenica 14 marzo 2021 l’attività didattica si svolgerà a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado, esclusi i servizi educativi 0-3 anni e le scuole dell’infanzia.

Dal giorno martedi 2 marzo è attiva per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’IC Coriano la Didattica Digitale Integrata, organizzata e gestita dai docenti. Le attività sia sincrone sia asincrone sono da considerarsi obbligatorie per gli alunni, cosi come è obbligatoria la presenza; la scuola ha attivato l’account istituzionale già da settembre, pertanto ogni alunno ha la possibilità di interagire con la classe e con gli insegnanti tramite la piattaforma G Suite di Istituto.

E142 – Sospensione attività didattiche, Ordinanza Regionale n. 23