Sospensione dell’attività didattica in presenza classe 2A Scuola primaria Croce

da | Gen 25, 2022 | News, slides | 0 commenti

Con la presente si comunica che nella classe 2^A, scuola primaria Croce, si sono verificati più casi di positività, pertanto, come indicato dalla normativa vigente (D.L. 1 del giorno 07/01/2022 e Nota congiunta Ministero dell’istruzione e Ministero della sanità n° 11 del giorno 08/01/2022) si adottano le seguenti misure:

1. l’attività didattica in presenza è sospesa a partire dal giorno mercoledìì 26 gennaio 2022 e si attiva la didattica digitale integrata per 10 giorni dall’ultimo contatto avvenuto il giorno 22/01/2022;

2. quarantena della durata di 10 giorni con test di uscita – tampone molecolare o antigenico – con risultato negativo;

Per il personale che ha svolto attività in presenza nella classe dei casi positivi per almeno 4 ore, anche non continuative, nelle 48 ore precedenti l’insorgenza del primo caso, si applica quanto previsto dalla circolare del Ministero della Salute 0060136-30/12/2021 per i contatti stretti ad alto rischio.

Ai sensi della normativa vigente, si è provveduto ad inviare all’ASL, Servizio Igiene Pubblica, l’elenco degli alunni e dei docenti presenti nel periodo a rischio con i rispettivi recapiti. al fine di consentire l’eventuale prenotazione dei tamponi, il tracciamento necessario e la sorveglianza sanitaria.

Seguiranno ulteriori informazioni non appena ci saranno comunicate dalla stessa Autorità Sanitaria.

F 182 sospensione dell’attività didattica in presenza classe 2A Scuola primaria Croce