Caccia al tesoro digitale: viaggio nelle materie.

da | Giu 6, 2019 | Didattica, I Progetti, Il Progetto d'Istituto, News | 0 commenti

Venerdì 31 maggio le classi terze della scuola Gabellini di Coriano si sono cimentate in una Caccia al tesoro digitale   dal titolo: ” viaggio nelle materie”.

I ragazzi di ogni terza hanno preparato  60 domande su tutte le materie scolastiche da sottoporre alla classe avversaria, hanno creato dei cruciverba nella piattaforma  LearningApps, hanno stampato il QRcode abbinato a tate cruciverba.

La mattina della sfida i QRcode sono stati nascosti nel giardino della scuola ed ogni classe, munita di cellulare con lettore QRcode ha dovuto cimentarsi con le domande dei quattro cruciverba creati per loro dalla classe avversaria; al termine di ogni cruciverba era leggibile l’indicazione del luogo in cui trovare il successivo QRcode con le relative domande…

Insomma una sfida all’ultimo sangue….Quale classe avrà vinto??

La parola chiave che si componeva per tutte e tre le classi al termine delle ultime parole crociate era : “SIETE PRONTI PER LE SUPERIORI??”…..    CE LO AUGURIAMO!!!.

clicca sulle immagini.